english profile

SERVIZI PERSONALIZZATI PER L’INTERPRETAZIONE E LA FORNITURA DI IMPIANTI

L’interpretazione è la traduzione orale e immediata di conferenze, riunioni, incontri, trattative. Studio Centro Quater offre alle aziende quattro servizi specifici di interpretazione, anche con fornitura d’impianti.

INTERPRETAZIONE DI TRATTATIVA

Indispensabile durante fiere e trattative commerciali, questa interpretazione è perfetta per incontri tra poche persone. L’interprete di Studio Centro Quater garantisce lo svolgimento ottimale dell’incontro, traducendo in tempo reale da e verso una lingua. L’interpretazione di trattativa è il biglietto da visita aziendale per fiere con clientela internazionale, visite in fabbrica e visite di impianti.

INTERPRETAZIONE CONSECUTIVA

L’interpretazione consecutiva è la traduzione di un discorso dopo che è terminato. Grazie a una specifica tecnica di appunti, l’interprete traduce direttamente il discorso in lingua e ne riporta il contenuto al microfono. L’interpretazione consecutiva è ideale in contesti ufficiali come workshop, corsi, tavole rotonde, seminari.

INTERPRETAZIONE SIMULTANEA

La traduzione simultanea è contemporanea al discorso dal vivo ed è la più veloce: permette di seguire immediatamente il discorso. È ideale per congressi e conferenze e si svolge con cabine da cui due interpreti (che si alternano ogni 20 minuti circa) trasmettono l’interpretazione al pubblico attraverso auricolari. Studio Centro Quater fornisce alle aziende anche gli impianti necessari all’interpretazione simultanea.

INTERPRETAZIONE IN CHUCHOTAGE O WHISPERING INTERPRETATION

Perfetta per tavole rotonde e riunioni, l’interpretazione in chuchotage è una traduzione simultanea e personalizzata, con cui l’interprete bisbiglia la traduzione all’orecchio di una persona o a un gruppetto di due o tre persone. Questo tipo di interpretazione è l’ideale anche per interviste e show e spesso è combinata con l’interpretazione consecutiva.